Il Tirreno - Italia 2018

CALA DE' MEDICI

Regate, verso l’Etrusca’s Cup

ROSIGNANO. L’11 e 12 maggio si terrà la II edizione di Etrusca’s Cup, regata lunga (90 miglia) organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici, con partenza e arrivo dal porto turistico di Rosignano...

ROSIGNANO. L’11 e 12 maggio si terrà la II edizione di Etrusca’s Cup, regata lunga (90 miglia) organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici, con partenza e arrivo dal porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici.

La regata ha come sponsor l’Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze.

Il percorso di regata, per quanto riguarda Etrusca’s Cup, prevede che, una volta lasciato il porto di Rosignano, i regatanti facciano rotta verso l’isola di Capraia, dove dovranno girare la così chiamata, “boa di Cala Rossa Capraia”, per dirigersi poi verso un’altra boa posizionata in prossimità del golfo di Baratti, proseguendo il percorso lungo la bellissima Costa degli Etruschi fino al traguardo che si troverà davanti al porto di Cala de’ Medici. L’appuntamento per tutti è venerdì 11 maggio per il briefing in cui verranno esposti gli ultimi dettagli tecnici.

Il successivo appuntamento, il 22-23 e 24 giugno, in programma per tutti i regatanti sarà la partenza per l’Isola d’Elba con Elbable, una delle regate cult del circolo, ormai giunta alla sua VII edizione.

 

Italia 2018