Viaggio a Firenze, di William Shakespeare

Firenze - Presentazione libro, June 27, 2017

Martedì 27 giugno alle ore 21:00 nella cornice degli antichi locali dell’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella in via della Scala 16, si tiene la presentazione del libro “Viaggio a Firenze, di William Shakespeare” di Maria Rosaria Perilli.

Nardini Editore presenta il viaggio a Firenze del più grande poeta e drammaturgo inglese. Lo fa con le sue parole, i suoi incontri con i luoghi dell’arte e con i personaggi dell'epoca, le sue passioni… e la scrittura straordinaria di Maria Rosaria Perilli, che è riuscita a scrivere come Shakespeare sia il testo in prosa, sia quello in versi, con la metrica, i ritmi e lo stile di Shakespeare. Un viaggio che è anche un gioco letterario di grande raffinatezza e di grande invenzione, al servizio della conoscenza della città del Rinascimento.

Interverranno alla serata oltre all’autrice, il prof. Franco Marresi già docente di Letteratura Inglese all’Università di Siena e all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Ennio Bazzoni della Nardini Editore, per le letture Francesco Mancini, attore e Claudio Baldocci per gli interventi musicali al flauto traverso.

In apertura della presentazione sarà inoltre mostrato un breve filmato con immagini e musiche della Firenze del 1590.

Ingresso solo su invito.