Il Campo dei Miracoli

Firenze - Laboratori di Ortoterapia, Oct. 25, 2017

Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella in collaborazione con l’Associazione Amici delle Ville e dei Giardini Medicei aderisce al progetto “Campo dei Miracoli”, approvato nel programma ERASMUS dell’Unione Europea.

Il progetto si rivolge a persone con disabilità intellettive e relazionali di età compresa tra i 14 e 60 anni e prevede una serie di laboratori di Ortoterapia presso il Giardino di Santa Maria Novella in via della Petraia 38/F a Firenze.

Il laboratorio denominato “Il Paese dei Barbagianni” intende sviluppare competenze pratiche e teoriche nel settore del verde allo scopo di favorire l’inserimento sociale e professionale dei partecipanti, che mercoledì 25 ottobre, in occasione della prima visita si sono cimentati nella brucatura e nella raccolta delle olive.

Nel corso dell’anno seguiranno altri appuntamenti guidati da operatori specializzati in linea con i caratteristici lavori di stagione: dal ripristino della carciofaia, alla semina, dalla potatura alla messa in dimora delle piantine di pomodori la prossima primavera.