Cereria

Nel nostro reparto Cereria vengono realizzati numerosi prodotti a base di cera profumata.
Ogni candela viene marchiata a 70 ° con il monogramma dell’Officina, ripulita dalla cera in eccesso e decorata a mano.
Una particolare lavorazione della Cereria è quella delle tavolette in cera profumate. La cera profumata, colata manualmente negli stampi, viene decorata con erbe e spezie e lasciata raffreddare. 

Ogni Tavoletta viene poi rifinita a mano e confezionata con cura.

  

CANDELA PROFUMATA ROSA
Candela profumata con un particolare bouquet floreale dove spicca la nota dolce dell'essenza di Rosa, regina dei fiori.
Tutte le candele dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella sono prodotte all’interno dello stabilimento di Via Reginaldo Giuliani, utilizzando materie prime di alta qualità. Il logo SMN riprodotto su ciascuna candela è dipinto a mano in oro.

 

CANDELA ROSA IN 3 PEZZI
Candela artistica a forma di rosa composta da tre elementi e delicatamente profumata alla rosa. La candela è realizzata in stampi originali a colaggio manuale utilizzando materie prime di alta qualità. Le sfumature del colore rosa variano da candela a candela, rendendo questi pezzi unici.

 

TAVOLETTE DI CERA MELOGRANO
Tavolette di cera, colate e rifinite a mano, al profumo Melograno dell'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella e decorate con bacche di pepe rosa e foglie di mirto a richiamare l'immagine del frutto che ha ispirato questa storica fragranza dell'Officina.
Evitare il contatto diretto con i tessuti.
Le Tavolette di cera sono disponibili nelle seguenti profumazioni: Lavanda, Melograno, Pot Pourri, Relax, Rosa.